scaramuzzamodo.it

 

Home  /  Condizioni Generali di Vendita Utente Professionista Offline

Scaramuzza.

Una storia di oltre 100 anni.

Condizioni Generali di Vendita Utente Professionista Offline

Condizioni di vendita della linea Scaramuzza Work/Professionista

Le seguenti condizioni di vendita e di fornitura disciplinano la vendita e fornitura di tutti i beni/prodotti acquistabili dalla SCARAMUZZA s.p.a. relativamente alla sola linea Work/professionista. I prodotti Scaramuzza Work sono diretti unicamente ed esclusivamente al mondo di professionisti. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione/invio del modulo d'ordine, è richiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita e le Informazioni Legali tutte.

1) Definizioni e disciplina applicabile - Venditore: la Scaramuzza s.p.a. con sede legale in Napoli alla via Tommaso Fasano n.19, iscritta al Registro delle Imprese di Napoli, CF e P.IVA 04013331006, sito web http://www.scaramuzza.it, autorizzata per la vendita al pubblico che, nell'ambito della sua attività professionale, trasferisce o promette di trasferire il diritto oggetto del contratto di compravendita. Acquirente/Cliente: il professionista, persona fisica o giuridica, che acquista uno o più Prodotti presso i locali della Scaramuzza s.p.a.. Parti: significa congiuntamente venditore, Scaramuzza s.p.a. e i Clienti.  Modulo d’ordine o offerta: il modulo allegato/che verrà fornito alle/con le presenti condizioni in cui sono indicate tutte le condizioni particolari dell’offerta dei prodotti della Scaramuzza s.p.a. Scaramuzza Work oggetto del presente contratto (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo le caratteristiche dei prodotti offerti, i corrispettivi e il termine essenziale di validità dell’offerta). Il modulo d’ordine verrà conservato presso la banca dati della Scaramuzza per il tempo necessario per evadere l’ordine. Contratto: il modulo d’ordine e le condizioni di vendita intese come parte integrante e sostanziale di un unico atto. Eventuali condizioni di acquisto contrastanti o divergenti o altre limitazioni poste dall’Acquirente non vengono riconosciute, a meno che nel caso particolare la Venditrice non ne abbia data espressamente conferma scritta. Le presenti condizioni di vendita devono ritenersi speciali rispetto a quelle generali praticate dalla Scaramuzza s.p.a. ai professionisti cui si rimanda solo per quanto non espressamente previsto nelle presenti.

2) Conclusione ed esecuzione del contratto - Il contratto di vendita dei beni/prodotti della Scaramuzza s.p.a. Scaramuzza Work si considera concluso e perfezionato, ove concluso all’esterno dei punti vendita della Scaramuzza s.p.a., all’atto di ricezione da parte del venditore del modulo d’ordine – previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine - e delle annesse condizioni generali sottoscritte per accettazione dal Cliente e inviate tempestivamente, anche a mezzo fax, entro e non oltre il termine di validità dell’offerta indicato nel modulo d’ordine. La mancata comunicazione dell’accettazione, entro e non oltre la scadenza del termine di validità dell’offerta, determina la decadenza dall’offerta e la mancata conclusione del contratto, salvo che il venditore non dichiari per iscritto di accettare la comunicazione tardiva entro tre giorni dalla ricezione. Il contratto di vendita dei beni/prodotti della Scaramuzza s.p.a. Scaramuzza Work si considera concluso e perfezionato, ove avvenga presso la sede della venditrice, con la richiesta di acquisto da parte dell’acquirente. In entrambi i casi il contratto si intende eseguito al momento del pagamento dell’intero prezzo e con la consegna dei prodotti/beni acquistati all’acquirente e/o al vettore. Un’accettazione non conforme all’offerta equivale a una controproposta che deve essere espressamente accettata dalla Scaramuzza s.p.a. L’invio di materiale pubblicitario e/o la visualizzazione di prezzi non equivale ad offerta da parte della Scaramuzza s.p.a.. La conclusione del contratto comporta l’accettazione delle presenti condizioni di vendita. Gli ordini trasmessi da agenti di commercio non sono accettati, finché non sono espressamente confermati in forma scritta dalla Scaramuzza s.p.a..

3) Oggetto del contratto - Formano oggetto del contratto solamente i prodotti e/o servizi come meglio individuati nel modulo d’ordine e/o nello scontrino/fattura/preventivo rilasciato dalla Scaramuzza s.p.a.. In particolare, e salvo diverso accordo scritto, sono escluse le seguenti prestazioni: trasporto, imballaggio, montaggio di qualunque tipo, pose in opera, qualsiasi progettazione, eventuali imposte e tasse.

4) Prezzi - I prezzi si intendono sempre senza riduzioni o sconti e sono espressi in Euro. I prezzi sono quelli indicati nei preventivi forniti secondo il listino prezzi riservato al Cliente ove il contratto venga concluso fuori dei propri punti vendita, ovvero dei beni in esposizione, ove concluso presso i punti vendita, e comprendono il prezzo dei beni e dei servizi specificati sulle relative scaffalature/compartimenti. Il prezzo potrà essere modificato qualora si verifichino variazioni delle aliquote I.V.A., degli importi delle tasse governative e, comunque, imposte sulla vendita intervenute successivamente alla data di conclusione del contratto, che saranno in ogni caso tempestivamente comunicate all'acquirente da parte del venditore.

5) Pagamenti, garanzie, cause di risoluzione del contratto – Per gli acquisti effettuati lontano dai punti vendita della Scaramuzza s.p.a. le modalità di pagamento verranno determinate dalle parti di volta in volta direttamente con la Scaramuzza s.p.a. e/o con i suoi addetti alla vendita della Scaramuzza Work, così come verranno individuate nel modulo d’ordine. Per gli acquisti effettuati presso i punti vendita della Scaramuzza s.p.a., salvo diverso accordo scritto, il pagamento deve essere eseguito presso le casse ubicate nei punti vendita al momento dell’acquisto. In ogni caso, non si accettano pagamenti dilazionati, salvo diversa pattuizione scritta in tal senso. In questo caso, dal giorno di scadenza e senza bisogno di esplicita messa in mora, anche ai sensi del d. lgs. 231/2002, si applicano gli interessi di mora e sono dovute le spese di ingiunzione e tutte le spese accessorie di recupero del credito di qualsiasi natura, salvo sempre il risarcimento del maggior danno subito. Il mancato pagamento in termini o il verificarsi di circostanze atte a compromettere le condizioni patrimoniali dell’acquirente, determinano l’immediata esigibilità di tutti i crediti (decadenza dal termine) ed autorizzano la Scaramuzza s.p.a., a propria insindacabile scelta, a eseguire eventuali ulteriori consegne soltanto dietro pagamento anticipato, a recedere dal contratto, a dichiarare la risoluzione dell’intero contratto o di singole parti di esso. Il mancato pagamento in termini o adempimento di quanto sopra così come l’avvio di una procedura concordataria/fallimentare e/o di protesti a carico dell’acquirente costituiscono causa di rescissione o risoluzione del contratto con effetto immediato ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 codice civile (clausola risolutiva espressa).

6) Riserva della proprietà - Nel caso in cui sia concordata una dilazione di pagamento, tutti i beni/prodotti consegnati, restano di esclusiva proprietà della Scaramuzza s.p.a. fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

7) Rescissione/risoluzione del contratto, obbligo di prestazione anticipata, diritto di ritiro - Nel caso in cui la Scaramuzza s.p.a. comunichi la rescissione/risoluzione del contratto, all’acquirente è fatto immediato divieto di disporre dei beni/prodotti detenuti e/o acquistati. La risoluzione del contratto obbliga l’acquirente a restituire alla Scaramuzza s.p.a., presso la sede della stessa entro una settimana (sette giorni), tutti i beni/prodotti unitamente ai relativi documenti. Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente. Soltanto dopo la restituzione dei beni/prodotti e solo se dovuti, verranno messi in conto e restituiti eventuali pagamenti già effettuati dall’acquirente alla Scaramuzza s.p.a.. L’acquirente è debitore nei confronti della Scaramuzza s.p.a. del controvalore di tutti i vantaggi tratti dai beni/prodotti o da parte di essa. L’acquirente non è ammesso alla compensazione per le quantità equivalenti, salvo che la Scaramuzza s.p.a. non abbia espressamente riconosciuto il controcredito o quest’ultimo sia stato accertato con sentenza passata in giudicato. Qualora i beni/prodotti non fossero restituiti entro il termine di una settimana, la Scaramuzza s.p.a. è autorizzata a recuperare gli stessi a spese dell’acquirente che con l’acquisto dei beni/prodotti autorizza espressamente la Scaramuzza s.p.a. all’accesso dei luoghi dove i beni/prodotti si trovano per il ritiro, rinunciando contemporaneamente ad ogni forma di tutela possessoria.

8) Termini di consegna – I termini di consegna sono stabiliti dalla Scaramuzza s.p.a. e non sono essenziali, salvo espressa conferma scritta da parte della Scaramuzza s.p.a.. La messa in mora per ritardata consegna dei beni/prodotti è possibile solamente se è stato concordato un termine essenziale in forma scritta.

9) Passaggio del rischio e ritiro merci - I beni/prodotti della Scaramuzza Work acquistati lontano dai punti vendita della Scaramuzza s.p.a. verranno consegnati/ritirati secondo le modalità precisate nel modulo d’ordine; i beni/prodotti della Scaramuzza Work acquistati presso i punti vendita della Scaramuzza s.p.a. verranno consegnati al momento dell’acquisto con contestuale passaggio del rischio all’acquirente. I documenti relativi ai beni/prodotti acquistati (garanzie della casa produttrice, istruzioni di montaggio, brochure, etc.) sono consegnati all’acquirente - vettore assieme ai beni/prodotti. L’eventuale richiesta di spedizione/trasporto avviene sempre ad esclusivo rischio, pericolo e spese dell’acquirente secondo modalità da concordare separatamente e, comunque, senza assunzione di nessun tipo di responsabilità della Scaramuzza s.p.a. con mezzi di trasporto propri o di terzi. In entrambi i casi (acquisto presso punti vendita e/o lontano dai punti vendita) è espressamente convenuto, inoltre, che per i prodotti/beni acquistati e in giacenza presso il deposito della venditrice non è previsto alcun obbligo di custodia in capo alla venditrice stessa e, pertanto, nel caso in cui i beni/prodotti non vengano ritirati presso il punto ritiro merci al momento dell’acquisto ovvero della effettiva disponibilità degli stessi, ogni responsabilità per danni diretti e/o indiretti ai beni/prodotti acquistati resta in capo all’acquirente con ogni esonero di responsabilità in capo alla venditrice. Inoltre, fermo quanto sopra, laddove i beni/prodotti non vengano ritirati entro 15 (quindici) giorni dall’acquisto, sarà dovuto alla venditrice, a far data dal trentunesimo giorno, un importo pari all’1% del complessivo importo di cui al preventivo/fattura/scontrino di acquisto, per ogni giorno di ritardo nel ritiro dei beni/prodotti. Quanto innanzi sempre con ogni esonero di responsabilità per la venditrice e senza che venga assunto alcun obbligo di custodia.

10) Accettazione beni/prodotti, onere di verifica, vizi - La natura del prodotto Scaramuzza Work è indicata nelle descrizioni del prodotto, nelle specifiche e nei contrassegni del produttore e forniti dalla Venditrice. Le caratteristiche essenziali del prodotto Scaramuzza Work sono presentate sul sito della Scaramuzza sezione Scaramuzza Work all’interno di ciascuna scheda del prodotto chiarendo che le immagini e i colori dei prodotti visualizzati sul nostro sito  potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali anche a causa del monitor utilizzato. L'acquirente precedentemente all’acquisto/invio del modulo d’ordine dichiara di avere preso visione delle caratteristiche tecnico - funzionali dei beni oggetto dell’acquisto. Eventuali possibilità/richieste di variazione/adattamenti dei beni da parte dell'acquirente, dovranno essere contestuali e, comunque, precedenti all’acquisto/invio del modulo d’ordine, in modo da consentire alla Scaramuzza s.p.a. di verificarne la fattibilità e/o l’idoneità del prodotto alle aspettative dell’acquirente. L’attività di consulenza tecnica degli addetti alla vendita della Scaramuzza s.p.a., prestata verbalmente oppure tramite test del prodotto e delle sue modalità di applicazione e d’uso, non esime l’Acquirente da eseguire propri controlli dei prodotti forniti dalla Venditrice allo scopo di stimarne l’idoneità o meno ai procedimenti ed ai fini previsti. Dichiarazioni pubbliche, vanto di pregi e pubblicità non costituiscono dati sulla natura dei beni/prodotti. L’applicazione, l’impiego e la trasformazione dei prodotti hanno luogo al di fuori delle possibilità di controllo della Venditrice e ricadono, pertanto, sotto l’esclusiva responsabilità dell’Acquirente. Con l’acquisto l’acquirente assume direttamente ogni responsabilità rispetto all'assemblaggio delle sue singole parti; non è, infatti, compresa alcuna attività necessaria a rendere funzionante il bene, compreso nel separato servizio di montaggio e installazione. Il montaggio e l’installazione saranno eseguiti a cura del venditore solo se tale servizio è separatamente previsto. L’acquirente deve esaminare i prodotti/beni e la completezza delle istruzioni per il montaggio e delle garanzie offerte dal Produttore, al momento dell’acquisto e, comunque entro una settimana (sette giorni) dalla consegna ove differita. Qualora entro due settimane (14 giorni) dalla consegna del prodotto non sia intervenuta denuncia scritta di vizi, lo stesso si considera irrevocabilmente accettato. Fermo restando quanto previsto all’art. 11 sulle garanzie offerte, eventuali reclami vengono presi in considerazione solamente se notificati per iscritto, anche anticipandoli al numero di fax 081.5842681, immediatamente o al più tardi entro 14 giorni dalla consegna dei beni/prodotti, indicando i vizi e/o difformità riscontrate e allegando documento di riconoscimento, il modulo d’ordine e/o lo scontrino/fattura, eventuali documenti giustificativi, istruzioni e garanzie del produttore. Nel caso di vizi occulti il reclamo dev’essere inoltrato per iscritto subito dopo il loro accertamento, al più tardi però entro 5 mesi dal ricevimento dei beni/prodotti; resta valida la prescrizione. L’onere della prova del vizio occulto è carico dell’Acquirente. 

11) Garanzia – Le garanzie offerte per i prodotti Scaramuzza Work sono quelle direttamente offerte e riconosciute dal produttore non assumendo la Scaramuzza s.p.a. differenti garanzie, oneri e/o responsabilità . Scaramuzza si impegna unicamente ad offrire assistenza per l’esatta individuazione del produttore e/o di centri di assistenza indicando, ove occorra, la procedura da seguire. Gli agenti di commercio non sono autorizzati a ricevere denunce di vizi e non possono impegnare la Scaramuzza s.p.a. in ordine a vizi riscontrati. Non viene prestata garanzia per danni causati:1. da logorio naturale; 2. da inidoneo oppure improprio deposito, uso o lavorazione, uso di materiali errati o inadatti, errato montaggio o messa in funzione da parte dell’acquirente o da parte di terzi; 3. da errato o negligente trattamento degli oggetti forniti, particolarmente dal mancato rispetto delle istruzioni d’uso, delle raccomandazioni del produttore, delle norme sulla prevenzione di incidenti e di altre disposizioni similari; 4. da eccessiva sollecitazione e/o da impiego di equipaggiamenti o materiali sostitutivi impropri; 5. da utilizzo dei beni/prodotti differentemente dall'uso cui sono destinati che non è stato comunicato alla Scaramuzza s.p.a. prima della stipula del contratto; 6. da prodotti o ricambi non prodotti dalla Scaramuzza s.p.a.; 7. da difetti noti all’acquirente o che non poteva ignorare; 8. da difetti manifestatisi dopo il termine di 12 (dodici) mesi dal passaggio del rischio; 9. da modificazioni apportate dall’acquirente o da terzi senza una previa autorizzazione scritta da parte della Scaramuzza s.p.a..

12) Responsabilità - È esclusa qualsiasi richiesta di risarcimento relativa a danni diretti/indiretti, perdita di dati, lucro cessante o danni consequenziali.  La Scaramuzza s.p.a. non si fa carico di eventuali spese di viaggio e soggiorno sostenute dai tecnici incaricati di eseguire le riparazioni, di eliminare i vizi, smontare e/o montare i pezzi difettosi. Queste saranno addebitate all’acquirente con scadenza immediata.

13) FORO COMPETENTE - Per qualsivoglia controversia dovesse insorgere tra le parti in ordine all’esecuzione e/o interpretazione del presente contratto si conviene che, in deroga agli artt. 18 e ss. c.p.c., foro convenzionalmente ed esclusivamente competente è quello di Napoli.

14) INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex regolamento UE 2016/679: Per avere informazioni o contattare il Titolare, la SCARAMUZZA s.p.a., con sede in Napoli alla via T. Fasano 19, PI 04013331006, www.scaramuzza.it ai seguenti recapiti privacy@scaramuzza.it e 081.5919111. I dati che verranno forniti saranno utilizzati dalla Scaramuzza s.p.a. per adempiere ai correlati obblighi di legge. La base giuridica del trattamento per la suddetta finalità è costituita dalla necessità di adempiere il contratto e dall’interesse legittimo del titolare ad adempiere agli obblighi di legge. I dati potranno essere utilizzati da parte dei soggetti autorizzati al trattamento, quale il personale amministrativo. La comunicazione potrà avere luogo nei confronti di enti pubblici esclusivamente nel caso in cui sia necessario adempiere ad obblighi di legge. I dati acquisiti non saranno comunicati e diffusi, né trasferiti all’esterno dell’Unione Europea, né saranno soggetti ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione. In ogni momento potrà essere esercitato ogni diritto nei confronti del Titolare ed, in particolare, si potrà esercitare il diritto all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati; ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento; a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca; a proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali I diritti di cui sopra potranno essere esercitati inviando una richiesta scritta ai recapiti sopra indicati. Il Cliente potrà rivolgersi ai medesimi recapiti per conoscere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento o per avere approfondimenti sulla tutela della sua privacy.

                                                                       Scaramuzza S.p.a.

ScaramuzzaScaramuzzaScaramuzzaScaramuzzaScaramuzza
slider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumbslider thumb

Copyright © Scaramuzza Spa | Via Tommaso Fasano, 19 - 80143 Napoli (NA)
P. IVA 04013331006, cod. fisc. 04672910637, REA NA-818150
Capitale sociale: € 1.000.000,00 I.V.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Le fotografie che rappresentano i prodotti hanno valore indicativo.