Spedizioni e consegna
Scaramuzza S.p.a. si impegna ad affidare gli ordini ricevuti tramite la propria piattaforma entro 2 giorni lavorativi (esclusi quindi sabato, domenica e festivi) dalla conferma dell’ordine e dalla ricezione del pagamento e a consegnare il prodotto entro massimo 30 (trenta) giorni dalla conclusione del contratto. In caso di prodotti non stagionali, festività, fragili, etc.. i tempi di affidamento al vettore potrebbero essere superiori.
Gli acquisti saranno spediti all’indirizzo indicato nell’ordine ad esclusione degli acquisti pagati tramite PayPal (l’indirizzo di spedizione sarà quello indicato all’interno di quest’ultima piattaforma durante la relativa transazione).
A seguito dell’affidamento al vettore, Scaramuzza S.p.a. provvederà ad inviare al cliente una mail contenente gli estremi della spedizione e il codice di tracciatura.
Le consegne (così come eventuali ritiri) avvengono al piano strada, numero civico del mittente/destinatario accessibili ai normali mezzi di trasporto generalmente in 1-2 giorni lavorativi dall’affidamento (località disagiate/remote potrebbero richiedere tempi di resa maggiori); nessun termine tassativo ha carattere vincolante per Scaramuzza S.p.a. che non risponde in alcun caso per danni derivanti da ritardata consegna della merce.
Alcuni corrieri offrono il servizio di consegna al piano che è da intendersi come prestazione accessoria e supplementare al normale contratto di trasporto.
E’ importante sapere che qualora il Cliente abbia acquistato beni particolarmente voluminosi e/o pesanti, il vettore dovrà utilizzare mezzi appositi le cui dimensioni potrebbero impedire la consegna in luoghi difficilmente accessibili (ad esempio vicoli stretti, strade in forte pendenza, etc..)
E’ dovere del Cliente destinatario verificare l’integrità dell’imballo della spedizione a lui destinata prima della firma per ricezione oppure sottoscrivere la ricevuta con riserva di controllo;
nel caso in cui l’imballaggio risultasse danneggiato e/o alterato (ad esempio pacco bagnato), il Cliente potrà rifiutare o accettare la consegna apponendo l’apposita dicitura di riserva specifica (ad esempio “imballo danneggiato a vista”, “pacco bagnato”, etc..); è diritto del Cliente apporre tali diciture e l’autista incaricato/vettore non può opporre alcun legittimo rifiuto.
E’ dovere del Cliente destinatario provvedere al controllo di quanto ricevuto e di informare la Scaramuzza SPA di eventuali mancanze/rotture entro 8 giorni solari dalla ricezione inviando una mail a store@scaramuzza.it ; le eventuali segnalazioni giunte in ritardo al suddetto termine possono comportare il rifiuto dell’addebito della responsabilità da parte della Scaramuzza S.p.a. e del vettore.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Scaramuzza S.p.a., Via Tommaso Fasano 19 – 80143 Napoli (NA) e/o store@scaramuzza.it oppure al numero di telefono +39 081 5915557.
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente.